07 Mar
Come abbiamo già visto, Cesena è la “Città Europea dello Sport 2014”. Un riconoscimento assegnato da Aces Europe, Federation for the Associations of the European Capitals and Cities of Sport, organismo europeo assegna questo premio ogni anno, assieme all’Unione Europea e il Coni.
Di seguito alcuni degli eventi del mese di marzo.
Lunedì 10 marzo
Ore 20.45
presso Sala Lignea Biblioteca Malatestiana Piazza Maurizio Bufalini, 1
“Società sportive che creano valore”
Verso un modello di impresa sociale sportiva
Relatore:
Roberto Ghiretti
Presidente Studio Gheretti
Roberto Ghiretti: Presidente di Studio Ghiretti , società di consulenza leader in Italia nel marketing dello Sport. E’ stato Amministratore Delegato della Santal Parma Volley e della Maxicono Parma Volley dal 1982 al 1989, Direttore Generale della Lega Volley Maschile dal 1990 al 2000 e Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di hockey su ghiaccio nel 1994.
Dal 1992 al 1994 è stato Segretario della Commissione Tecnica della Fédération Internationale de VolleyBall e dal 2002 al 2004 è stato presidente del Comitato Organizzatore del World Club Championship della FIVB, oltre a ricoprire altre cariche all’interno della Federazione Internazionale e Europea. Dal febbraio 2009 a settembre 2011 è stato Assessore allo Sport del Comune di Parma.
Giovedì 20 marzo
Ore 20.45
presso Palazzo del Ridotto Piazza Almerici
Organizzato da Endas Cesena e Atletica Endas Cesena
Presentazione del Libro
Lo sport del doping
di Alessandro Donati
Con Stefano Mei
Campione Europeo di Atletica leggera
Alessandro Donati: ex allenatore della nazionale di atletica leggera e attuale consulente per la WADA, l’agenzia mondiale Antidoping presenta il suo ultimo libro “Lo sport del doping”.
Donati noto soprattutto per le sue battaglie contro il doping nell’atletica leggera, nel calcio e nel ciclismo, racconterà degli scandali del doping che si sono susseguiti in questi anni coinvolgendo campioni di primissimo piano e di come ormai vi sia una consapevolezza diffusa che in diverse discipli- ne sportive il ricorso al doping coinvolge gran parte degli atleti di vertice e altera i risultati delle maggiori competizioni sportive, favorito da dirigenti che guardano solo al numero delle vittorie e da una stampa sportiva che preferisce non vedere e non sentire.
Leave a Comment